I vantaggi derivanti delle aggiunte in silica fume al calcestruzzo, alle malte, agli intonaci speciali si riscontrano con l’utilizzo delle nostre speciali aggiunte MICROSTAR, MICROPLUS e MICROSTANDARD
Le polveri finissime che vengono emesse durante i processi di lavorazione del silicio metallico e delle leghe di ferro/silicio, sono i fumi ci silice, polvere finissima e a struttura vetrosa. Questa micro-polvere dopo essere stata selezionata e ulteriormente trattata, per poi essere confezionata, ha una dimensione finissima con la caratteristica di avere un’elevatissima attività pozzolanica.
Da moltissimi anni la microsilice, viene utilizzata per il miglioramento fondamentale delle caratteristiche reologiche e prestazionali dei supporti in cui viene inclusa.
Risulta quindi possibile ottenere malte, intonaci, betoncini e calcestruzzi solfatoresistenti e antidilavanti dalle eccezionali performance in termini di impermeabilità, stabilità chimica, resistenza meccanica, resistenza ai cicli di gelo e disgelo ecc.
Nel link -INTERVENTI- sotto indicato potrete trovare numerose referenze di strutture sia civili che industriali realizzate con le nostre aggiunte